Raro Whisky Single Malt Venduto All’asta Per $628,205


Raro Whisky Single Malt Venduto All’asta Per  $628,205

L’whisky Macallan a quanto pare è diventato davvero esclusivo. In una recente asta una bottiglia da sei litri di Macallan M è stata aggiudicata per la modica cifra di $ 628,205. L’asta è stata condotta da Sotheby’s. (Sotheby’s per chi non lo sapesse è una casa d’aste del Regno Unito, tra le più importanti e con centinaia di filiali nel mondo.) Interessante il fatto che il prezzo stimato prima dell’effettiva messa in vendita si aggirava attorno ad un range dai $258,000 fino $516,000.
whisky, macallan, bid, asta, lusso
Per inciso, il precedente record per il whisky più costoso che è stato messo all’asta è stato proprio Macallan. Nel 2010 un esemplare invecchiato ben 64 anni dello stesso è stato venduto per 460 mila dollari.

L’whisky di fascia alta è generalmente visto come un investimento alternativo vitale e forse questo spiega i prezzi elevati che le aste possono raggiungere. Evidentemente gli aspetti che determinano i prezzi nelle aste del Vino , si possono applicare anche al mercato del whisky. La qualità e la rarità sono gli aspetti principali che sono considerati in tali aste e forse questi fattori hanno giocato un ruolo importante nella la mente dell’offerente che finalmente è riuscito ad ottenere questa bottiglia di Macallan M per $ 628, 205.

Un investimento ? Collezionismo ? Follia ? Ognuno in fondo è libero di spendere i propri soldi come meglio crede chissà cosa ne farà della sua bottiglia. La aprirà, la terrà in cassaforte ? Noi gli consigliamo nel caso la aprisse di non servire col ghiaccio il suo costoso whisky per non rovinarlo, ma magari farci un fischio e servirlo sempre freddo…Mai Diluito

E tu come stai servendo i tuoi drinks? Annacquati o con i nostri cubetti di granito Mai Diluito?

 

+ There are no comments

Add yours